DEUTSCH ITALIANO
sixpol.com - condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita (CGV)

1. Stipulazione del contratto
1.1 Il contratto tra la ditta Sixpol Electronics s.n.c. e il committente (cliente) si attua attraverso l'ordine e la vincolante accettazione da parte del committente (conferma dell'ordine). Il contratto di consegna é valido legalmente, dal momento in cui l’ordine o la richiesta   (presso la ditta Sixpol Electronics s.n.c.) è stata accettata.
1.2 Il cliente conferma con l'accettazione di questo documento di avere l'età necessaria per effettuare ordini online, come è previsto dalla legge italiana.
2. Recesso
2.1 Il diritto di recesso (come previsto dalla legge per i consumatori) è riservato unicamente alle persone fisiche (consumatori), per questo non puó essere esercitato da persone giuridiche (escluse anche tutte le persone individuali o associati, i quali lavorano a fine di lucro o di riferimento professionale). Il diritto di recesso decade totalmente, quando: manca l’imballo originale o questo risulta danneggiato, se mancano degli elementi integranti della merce, se la merce é stata ordinata appositamente o quando la merce stessa risulta danneggiata. Il recesso è esclusivamente attuabile, nell’unico caso: quando la merce non é ancora stata evasa . Le spese della rispedizione sono a pieno carico del cliente (consumatore o imprenditore).
2.2 Se l'ordinante (privato) non presegue col pagamento e respinge la merce sono da pagare 20% del importo del ordine. Invece come descritto sopra, professionisti hanno da pagare la somma intera.
3. Prezzi
3.1 Tutti i prezzi quali indicati “al pubblico” sono da intendere come: comprensivi dell’IVA e riportati in Euro.
I prezzi riservati ai rivenditori sono espressi al netto, che vale a dire, con la dovuta aggiunta dell’IVA. Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse giá pagato. 
4. Consegna
4.1 I costi e rischi relativi della consegna sono da attribuire esclusivamente a carico dell‘acquirente. I rischi passano all‘acquirente nel momento in cui la merce viene evasa dal deposito della Sixpol Electronics s.n.c. I tempi e i costi di consegna dipendono dalla destinazione e dalla modalitá  di spedizione. Nel caso in cui la merce ordinata dal cliente, non sia disponibile o solo in parte, costui verrá immediatamente informato (attraverso una conferma d'ordine, cioè, contatto diretto). In questo caso la ditta Sixpol Electronics s.n.c. si prevale la possibilitá di recedere dal contratto.
4.2 Riservato dominio: nel caso di un acquisto da parte di un cliente nuovo (non ancora registrato), la merce rimane in nostro dominio (di nostra proprietá)  fino al pagamento completato dell’importo della fattura.
5. Esclusione di responsabilitá
5.1 Il diritto al risarcimento dei danni è da considerare nullo per i seguenti casi: tutti i difetti causati dal cliente stesso (rotture, graffi, colorazioni, adesivi, manomissioni ecc.), l’utilizzo improprio della merce o forze naturali (terremoti, fulmini, nubifragi, grandine, inondazioni ecc). Inoltre il cliente non ha diritto al risarcimenti del danno, se questo non viene segnalato entro e non oltre due settimane (tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) a partire dal ricevimento della merce. Il diritto al risarcimento dei danni (per quanto il danno non sia stato causato da azioni intenzionali o gravemente colposi) é da considerare escluso nel caso di: ritardi, impossibilitá di fornimento, violazione esplicita della richiesta, indebitamento al momento della stipulazione del contratto e di azioni non autorizzate.
6. Ritiro e ritardi
6.1 Quando il cliente non ha provveduto al ritiro della merce entro i termini accordati, la ditta Sixpol Electronics s.n.c. ha il diritto di dare una, per quanto lo ritenga, opportuna proroga al cliente. La Sixpol Electronics s.n.c. ha il diritto: di rescindere dal contratto nel caso di superamento della proroga e di richiedere un risarcimento dei danni relativi. Questi ultimi, possono ammontare fino al 20% del prezzo complessivo al netto dell’IVA (della merce ordinata dal cliente). Inoltre il cliente é tenuto a prendere in consegna parte della merce affinché é pretendibile.
7. Merce diffettosa
7.1 Per reclami riguardanti l’ambito della merce difettosa (merce nuova), i consumatori usufruiscono della garanzia (solo se rilasciata dal costruttore) di due anni. La garanzia del produttore è personale e riservata essclusivamente ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori. Esclusivamente i consumatori sono tenuti a dimostrare (previa documentazione scritta) l’appartenenza del caso all’ambito della garanzia (libretto di garanzia, fattura, scontrino o ricevuta fiscale). Ove tale documentazione non verrá resa (entro i termini previsti), non si avvrá nessun diritto a una risoluzione del problema in garanzia. La Sixpol Electronics s.n.c. esercita l’applicazione della garanzia solo nel caso di evidenti difetti visibili o funzionali (i quali erano gia presenti al momento della consegna) previa l’accertamento degli stessi (difetti). Questi difetti devono essere comunicati alla Sixpol Electronics s.n.c. entro e non oltre 7 giorni dalla data (dimostrata) del ricevimento della merce. I danni riguardanti il trasporto,  devono essere reclamati entro e non oltre 3 giorni. Rotture o malfunzionamenti causati da eventi naturali, dal consumatore o altrui, non sono mai soggetti di garanzie. Annotiamo che, qualora venisse consegnata  della merce con l’imballo danneggiato, è doveroso firmare (se accettata) con l’indicazione  “con riserva”.
7.2 Nel caso di merce difettosa, il cliente ha il diritto di pretendere la riparazione o di esercitare la richiesta (entro i termini previsti della legge) di sostituzione della stessa (con una merce appropriata, anche di modello o colorazione diversa). La Sixpol Electronics s.n.c. ha il diritto di rifiutare tale richiesta, in quanto decide appropriatamente ed esclusivamente di caso in caso. Se la riparazione della merce difettosa dovesse essere ritenuta irragionevole (per costo o complessitá), la Sixpol Electronics s.n.c. puó esercitare una sostituzione appropriata (anche di modello o colorazione diversa). Nel caso della sostituzione (concessa dalla Sixpol Electronics s.n.c.) della merce, il cliente é obbligato a restituire la merce (incaricandosi delle spese congiunte) difettosa in cambio della merce (inclusi anche i ricambi) nuova.
7.3 Se la merce dopo una prima riparazione o una  prima sostituzione risultasse ancora difettosa, la Sixpol Electronics si avvale del diritto di esercitare una seconda riparazione o sostituzione (dopo di ché, se non risolto, il cliente ha il diritto di rescindere dal contratto o di pretendere una diminuzione del prezzo).
8. Dichiarazione per reparto minimoto, dirtbike, quad e pocketbike
8.1 Portiamo a conoscenza che tutti questi articoli sono esclusivamente per uso professionale sportivo per circuiti chiusi (pista da gara). Non si tratta assolutamente di giocattoli. L’uso é vietato ai minorenni di 16 anni. Usate sempre casco e protettori. Primo di ogni uso è importante da controllare viti, telaio, ruote e motore. Usate mai il mezzo senza un controllo da parte di una persona con esperienza avanzata.
9. Diritti d'autore
9.1 Tutto il materiale fornito da clienti privati o imprenditori come: testi, loghi o immagini (salvo specificazione per iscritto alla Sixpol Electronics s.n.c.)  potranno essere usati  nell’ambito delle leggi vigenti. La Sixopol Electronics s.n.c. si riserva  tutti i diritti appartenenti (nell’ambito delle leggi vigenti) al proprio sito web, testi, pubblicazioni, print-media, materiale promozionale e tutto quanto da lei riportato.
10. Sede legale
10.1 La sede legale della ditta Sixpol Electronics s.n.c. é situata a 39100 Bolzano (IT), in via Bottai 9. La suddetta  sede è da ritenere vincolante anche per i clienti provenienti dall’estero e/o clienti i quali durante l’interazione commerciale cambiano residenza (il cambio della residenza deve essere comunicato in tempo, per poter svolgere regolarmente quanto in sospeso).
Ricette e idee per cucinare
Vacanze in Alto Adige


Informazioni su Bolzano e gli hotel più belli:
mio-bolzano.it
Meteo in Alto Adige